Amministrative 2020. Il M5S punta su Angelo Di Prisco.

Pompei. Ha 60 anni, è un insegnante, è una persona perbene, stimata a Pompei, e da anni attivista del Movimento 5 Stelle sul territorio. E’ questo il profilo del candidato sindaco su cui hanno deciso di puntare i pentastellati della città mariana. E questa mattina, i grillini, hanno sciolto le riserve presentando Angelo Di Prisco.

“Il programma elettorale è orientato – spiegano i pentastellati – ad un’attenta sensibilità alle primarie esigenze quotidiane dei cittadini, all’inserimento sociale delle fasce più deboli, alla tutela dell’ambiente e alla cura del territorio. Inoltre, tale programma, è da considerarsi ‘in itinere’, sempre aperto alle proposte che i cittadini vorranno avanzare per ricostruire insieme la città di Pompei e restituirle il suo ruolo centrale, sia nel contesto nazionale che in quello internazionale, una Smart City unica nel suo genere, senza prescindere dalle sue antiche radici”.

Il Movimento 5 Stelle a Pompei ha una visione precisa e lungimirante del territorio, e intende “iniettare nuova linfa in una città sinora malamente governata, dove tanto il centro quanto le periferie sono stati completamente abbandonati a sé stessi e ai quali è fondamentale ridare legalità, dignità e bellezza”.

“Negli ultimi decenni – sottolineano i grillini – i diritti dei cittadini non sono stati garantiti a tutti, ma concessi a pochi sotto forma di favori personali e il Movimento vuole portare alla luce quella che ormai è considerata dai più una vera e propria ‘Questione Pompeiana’. Palazzo De Fusco diventerà finalmente la casa di tutti i cittadini”.

Nei prossimi giorni il M5S, presenterà alla città gli attivisti che scenderanno in campo al fianco del candidato sindaco, Angelo Di Prisco.