Scuola, Di Casola: “L’istruzione prima di tutto. Chiediamo ai dirigenti scolastici di invitare tutti i candidati a sindaco per discutere della sicurezza nelle scuole”.

Pompei. “L’istruzione scolastica di bambini e giovani di Pompei prima di tutto”. Ad assicuralo è Domenico Di Casola, candidato sindaco della Coalizione Civica per Pompei. Le strutture scolastiche in città hanno bisogno di un restyling e della messa in sicurezza, e tutto questo sarà prioritario per il candidato in corsa per la fascia tricolore di Palazzo De Fusco.

“Alla luce delle numerose segnalazioni che abbiamo ricevuto da docenti e genitori sul degrado e la poca sicurezza in cui versano molti plessi scolastici della città tenevo a precisare – ha spiegato Domenico Di Casola – così come abbiamo già precedente detto nei vari incontri con la città, ed in linea con quanto si può leggere chiaramente sul nostro programma elettorale, che occorre una pianificazione urgente sulla messa in sicurezza delle strutture scolastiche”.

Su questo punto Di Casola lancia una richiesta ai dirigenti scolastici sul confronto sul tema scuola tra i candidati. “Chiediamo ai dirigenti scolastici delle scuole di Pompei – ha detto Di Casola – di invitare tutti i candidati a sindaco per poter ascoltare tutte le istanze. Per quanto ci riguarda, la manutenzione e la messa in sicurezza delle strutture scolastiche rientrano nelle primissime iniziative da adottare nei primissimi giorni della nostra amministrazione comunale”.

E poi il candidato sindaco della Coalizione Civica per Pompei ha assicurato: “Saremo operativi sin da subito su questo tema”.“Intendiamo provvedere – ha affermato Domenico Di Casola – ad una veloce riesamina di tutte le strutture scolastiche di competenza comunale in merito alla condizione strutturale degli edifici, ai relativi impianti e arredi e ad una successiva pianificazione degli interventi da attuare. Il tutto dovrà corrispondere ad una celerità dei passaggi amministrativi, per evitare che gli interventi vengano realizzati ad anno scolastico in corso”.

Spazio autogestito a cura del candidato