Caos assembramenti, il sindaco Lo Sapio chiude piazza Falcone e Borsellino.

Pompei. Evitare assembramenti soprattutto da parte dei giovani, l’amministrazione comunale chiude piazza Falcone e Borsellino.

La decisione arriva dalla Centrale Operativa Comunale che, questa mattina, si è riunita a Palazzo De Fusco. “Un provvedimento – fanno sapere da Palazzo di città – reso necessario visto l’incremento della curva dei contagi”.

Il punto è che Piazza Falcone e Borsellino, inclusa l’area retrostante il Supermercato Decò, da diverso tempo, è oggetto di assembramenti da parte dei giovani che, noncuranti delle disposizioni in materia di Covid, affollano la zona senza l’uso delle mascherine e senza il rispetto delle distanze di sicurezza, arrecando – tra l’altro – notevoli disagi ai residenti delle zone limitrofe con musica ad alto volume e veri e propri caroselli in sella ai ciclomotori.

E alla luce della possibilità offerta ai sindaci dall’ultimo Dcpm e al fine di salvaguardare la salute e l’ordine pubblico, l’Amministrazione ha, dunque, deciso di chiudere entrambe le piazze. I tempi e i modi sono in via di definizione.

“Un provvedimento – afferma il sindaco Carmine Lo Sapio – che per quanto repressivo possa sembrare è, ormai, necessario e indispensabile”.