Raia: “Sarò un solido punto di riferimento su cui poter contare. Lavorerò sodo, con amore, per la mia terra”.

Torre Del Greco. “Non è facile trovare le parole adeguate dinanzi alla grande dimostrazione di affetto e attestazione di stima ricevuta, dapprima, nelle urne e, subito dopo l’esito elettorale, attraverso la miriade di telefonate e di messaggi che mi sono ritrovata e per i quali non sono ancora riuscita a dare la giusta soddisfazione a tutti. 27.040 volte grazie”.  Con queste parole, a seguito della riconferma al consiglio regionale della Campania, in quota Pd, con 27.040 preferenze, Loredana Raia, ringrazia i suoi elettori. Un successo elettorale nella lista del Partito Democratico, per Raia, arrivata seconda sul podio, dopo aver più che raddoppiato i consensi che l’hanno portata alla vittoria nel 2015.

“Grazie alla mia squadra – prosegue Loredana Raia – che ha lavorato giorno e notte, e, nonostante le difficoltà di una campagna elettorale anomala, a causa del Covid, mi ha incoraggiata, supportata e sopportata in ogni istante. Grazie a tutti gli amici del gruppo, impegnati a vario titolo nelle Istituzioni più importanti e nelle diverse amministrazioni locali: a loro dico che sono stati il vero motore di questo avvincente, condiviso progetto. Grazie, ancora, a tutti quegli amici che invece, in maniera singola o associata, hanno scelto di darmi fiducia. Un grazie speciale, poi, lo devo alla mia Famiglia che da anni sostiene il mio percorso politico senza farmi pesare, per questo, le lunghe assenze da casa che l’impegno istituzionale necessariamente richiede, nè il lavoro che, spesso, continua anche tra le mura domestiche, come ad esempio la sera, al telefono mentre preparo una cena veloce, nè i ritmi incessanti, a volte, ai limiti dei livelli di guardia”.

La consigliera regionale Pd assicura che il suo impegno continuerà più forte di prima in direzione delle donne e dei giovani. “Il loro presente ed il loro futuro saranno, ancora una volta, le mie priorità – afferma Raia -.Questo risultato mi permette di proseguire il lavoro già avviato nei primi 5 anni e, nel contempo, mi carica di ulteriori quanto maggiori responsabilità. È sotto gli occhi di tutti che la determinazione del Presidente De Luca ha consentito alla Sanità di fare passi in avanti significativi: prevenzione e potenziamento del territorio richiederanno uno specifico e quotidiano impegno, ancora più grande del precedente”.

Poi, Loredana Raia, sottolinea la sua attenzione anche verso la gestione dell’emergenza da Covid – 19. “Non ho smesso un sol giorno – spiega la consigliera regionale –  di occuparmi dell’emergenza da Coronavirus: i numeri attuali ci inducono alla massima cautela. Bisogna rispettare le regole e tenere comportamenti responsabili, soprattutto nell’interesse dei soggetti più fragili, senza dimenticare che sono ancora percettibili le conseguenze del lockdown. Proprio per questo ora dobbiamo costruire le condizioni economiche e sociali per riprendere il cammino verso un futuro meno incerto”.

Infine, l’esponente Dem, promette :”Sarò un solido punto di riferimento su cui potete contare, perché, da sempre, sono e continuerò ad essere dalla vostra parte. Abbiamo grandi sfide davanti a noi: lavorerò sodo, con amore per la mia terra, con abnegazione e resilienza, da consigliera regionale e da amica”.