Amministrazione-Forum dei giovani, è pace fatta: si lavorerà su progetti comuni

POMPEI. Riunione a Palazzo de Fusco, questa mattina, tra il sindaco Carmine Lo Sapio e il Forum dei Giovani. Rassicurazione ai giovani sono arrivate da parte del primo cittadino in persona in merito alla sede al centro delle recenti querelle.

Un incontro chiarificatore che spegne le polemiche dei giorni scorsi, conclusosi con la prospettiva di un rinnovata collaborazione tra il Comune e il Forum su una serie di iniziative da portare avanti in un prossimo futuro.

«Nessun vi porterà via i locali di Casale Piscicelli» ha affermato il sindaco, ribadendo come l’assegnazione alla Croce Rossa sia solo temporanea e vincolata al dilagarsi della pandemia.

Tra le altre cose la Croce Rossa risulta affidataria di un bene sequestrato alla camorra e non appena le condizioni saranno ottimali sarà quella la sede che li accoglierà. Di conseguenza, il Forum ritornerà ad espletare le proprie attività in via Aldo Moro.

«Speriamo che ciò avvenga nel minor tempo possibile senza ritardi burocratici» afferma il presidente facente funzione, Federico Santilli, che poi ha aggiunto: «L’incontro si è chiuso positivamente con la promessa di riaggiornarci a breve sia sulla questione della sede che per pianificare future iniziative congiunte».