Di Casola apre il comitato elettorale di Alternativa Pompeiana: “Insieme per il rilancio delle periferie”.

Pompei. “Oggi, purtroppo, vivere in un quartiere periferico, genera disagi. Al di là della carenza logistica dei servizi, anche la cultura, l’arte e lo sport, sembrano dover essere necessariamente un’esclusiva del centro città. Serve, quindi, un ponte che riesca a colmare le distanze tra centro e periferia per il loro rilancio”. Con queste parole, il candidato sindaco della Coalizione Civica per Pompei, Domenico Di Casola, ha aperto, ieri sera, a Messigno, il comitato elettorale della lista ‘Alternativa Pompeiana’ che sostiene la sua candidatura.

“Da sindaco tra le prime proposte che porterò in consiglio – ha detto Di Casola – ci sarà quella di inserire, nella programmazione opere pubbliche per lo sport e periferie, un progetto che preveda la costruzione di una tensostruttura dedicata, a costi non elevati. Sarà un polo multifunzionale, dove i giovani delle nostre periferie, e dell’intera città. potranno svolgere le proprie attività. Qui a Messigno è stata già individuata un’area che sarà destinata proprio ad un progetto del genere”.

L’impegno dal candidato sindaco sarà quello di “mantenere una diretta comunicazione tra periferie ed amministrazione comunale, soprattutto per la segnalazione dei problemi quotidiani”. L’idea di Domenico Di Casola è quella di istituire un ufficio dedicato alle segnalazioni di vario genere, raggiungibile sia telefonicamente, sia tramite WhatsApp. “Lo scopo – ha spiegato Di Casola – è quello di mantenere un contatto diretto con tutta la città, in ogni suo angolo. Chiunque potrebbe segnalare, in qualsiasi momento, un problema sotto casa sua, che sarà valutato da esperti che cercheranno le soluzioni più veloci”.

E poi, il candidato sindaco della coalizione Civica per Pompei, ha aggiunto: “Con gli amici di Alternativa Pompeiana, c’è sempre stata la giusta intesa e sinergia. È solo in loro che io riconosco la vera identità del Partito Democratico cittadino, per la loro dedizione, lealtà, serietà e professionalità sempre dimostrata nei confronti della gente, dell’intera città e del Partito stesso”.

Infine, Domenico Di Casola sulla questione politica ha precisato:” La nostra colazione non si definisce né di destra, né di sinistra, né di centro, come in tanti tentano di dire cercando, con mezzi subdoli, di tirarci palle di fango. La nostra è una colazione che ha scelto di mettere avanti Pompei, più di ogni altra ideologia politica, con il solo interesse di unirsi per risolvere i veri problemi della città e riportarla all’altezza delle sue potenzialità. Non lasciatevi ingannare dalle parole di chi, pur di ottenere consensi, taglia i nastri solo per mostrarsi bello, nascondendo il marcio che c’è in profondità”.