Inizia l’era Lo Sapio. Ecco chi farà parte della nuova amministrazione.

Pompei. Manca poco all’insediamento della nuova amministrazione. Nella giornata di ieri, c’è stata la proclamazione del neo sindaco della città mariana, Carmine Lo Sapio. Il leader del centrosinistra, di fatti, ha ufficialmente preso tra le mani le chiavi della città.

Completati i dati dello spoglio (mancava fino a ieri la sez. numero 13 finita al centro di contestazioni), il consiglio comunale sarà composto da volti nuovi e da alcuni big delle passate amministrazioni.

Dalla parte del primo cittadino ci saranno 10 consiglieri a fare da scudo. Per “Programma Democratico” Sabrina D’Amora ( 405 voti) e Raffaele Scala ( 373 voti); per “Patto per Pompei”, Giuseppe La Marca ( 1.014 voti) e Raffaella Di Martino ( 301 voti); per “Rinascita Pompei”, Marino Veglia ( 383 voti) e Vincenzo Vitiello ( 355 voti); per “Amici Insieme per Pompei”, Andreina Esposito ( 376 voti); per “Campania Libera”, Stefano De Martino ( 393 voti); per “Pompei Popolare”, Luisa De Angelis ( 241 voti); infine per “Uniti per Pompei”, Aniello Di Maio ( 252 voti).

Promette, invece, un’opposizione “seria, severa e costruttiva”, l’altro candidato sindaco che per poco non è riuscito a conquistare il trono di Palazzo De Fusco, Domenico Di Casola. Nelle fila di minoranza, oltre all’avvocato, ci saranno cinque dei suoi fedelissimi. “Pompei Viva” conquista due seggi con Mario Estatico ( 398 voti) e Salvatore Caccuri ( 278 voti); per “Progetto Democratico – Area Moderata”, ci sarà Angelo Calabrese ( 229 voti); per “Alleati per Pompei”, Alberto Robetti ( 600 voti); infine “Pompei nel futuro” con Raffaele Marra ( 317 voti).