La Campania al voto per rinnovare il Consiglio Regionale.
Napoli. Il 20 e 21 settembre 2020 i cittadini campani saranno chiamati alle urne oltre che per le amministrative e per il referendum, anche per eleggere il Presidente della Regione Campania e i 51 consiglieri che andranno a far parte del Consiglio Regionale (scheda arancione). Sono sette i candidati alla Presidenza della Regione Campania, in questa tornata elettorale 2020.
Sergio Angrisano è sostenuto dalla lista Idee in Movimento – Terzo Polo Angrisano Presidente; Vincenzo De Luca, presidente uscente, è invece alla testa del cartello di centrosinistra che raccoglie l’adesione di ben 15 liste: Campania Libera, Democratici e progressisti, Partito Socialista Italiano, De Luca Presidente, Fare Democratico Popolari, Davvero Verdi – Ecologia & Diritti – Partito Animalista, Liberaldemocratici Campania Popolare Moderati, Per Le Persone E La Comunità, Europa Verde Campania Demos Democrazia Solidale, Partito Democratico, Centro Democratico, Italia Viva, Partito Repubblicano Italiano, Più Campania in Europa.
Valeria Ciarambino, invece, rappresenta il Movimento 5 Stelle che correrà con un’unica lista. Giuseppe Cirillo, detto Dr. Seduction, è sostenuto da un’unica lista: Partito delle Buone Maniere. Terra è invece l’unica lista che sostiene la candidatura di Luca Saltalamacchia. C’è poi Giuliano Granato, candidato sostenuto da Potere al Popolo.
Infine, la candidatura di Stefano Caldoro, considerato il vero sfidante del Presidente uscente Vincenzo De Luca: i due già si sono “sfidati” nell’agone elettorale nel 2010 e nel 2015, con un successo per parte. Caldoro è sostenuto dalle liste di centrodestra: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Identità Meridionale Macroregione Sud, Udc e Adc Alleanza con Popolo e Territorio.
All’indirizzo web http://elezioni2020.regione.campania.it si accederà alla pagina ufficiale della Regione Campania con tutte le info utili sulle elezioni regionali, sulle singole liste e sui singoli candidati alla Presidenza della Regione e al Consiglio Regionale.