Pompei. Sciolte le riserve. E’ Domenico Di Casola il candidato a sindaco della Coalizione Civica per Pompei.

Pompei. Ci hanno messo un po’ ma alla fine hanno deciso. I rappresentanti della Coalizione Civica per Pompei hanno scelto Mimmo Di Casola come candidato a sindaco. Saranno cinque le liste a sostegno di Di Casola. L’annuncio è arrivato ieri in serata, tramite un documento ufficiale che porta la firma di Avino Pasquale, in rappresentanza della lista Area Moderata; De Gennaro Raffaele, per la lista Alternativa Pompeiana; Manzo Pio, in rappresentanza della lista Pompei Viva, Scagliarini Giuseppe, a capo della lista Pompei Democratica, e Della Vecchia Angelo, in rappresentanza della lista Pompei Arancione. Intanto si attendono le reazioni Alberto Robetti, altro nome presente sul tavolo durante le trattative per la nascita della coalizione. E’ da capire quale sarà la prossima mossa di Robetti. Di fatto lui, attuale esponente delle forze locali di centrodestra, potrebbe anche decidere di sfidare Di Casola correndo autonomamente per la poltrona di Palazzo De Fusco, oppure fare una scelta diversa, decidendo di sostenerlo.

Ecco il testo integrale del documento :

“Avino Pasquale, in rappresentanza della lista Area Moderata,

De Gennaro Raffaele, in rappresentanza della lista Alternativa Pompeiana,

Manzo Pio, in rappresentanza della lista Pompei Viva,

Scagliarini Giuseppe, in rappresentanza della lista Pompei Democratica,

Della Vecchia Angelo, in rappresentanza della lista Pompei Arancione,

nelle rispettive qualità, in occasione delle prossime elezioni amministrative del 20 e 21 settembre,

Dichiarano,

di sostenere quale candidato Sindaco di Pompei l’Avv. Domenico Di Casola. Si individua tale professionista per essere una persona stimata e apprezzata in ambito professionale e nella Città, per il suo impegno in tematiche sociali, oltre che per la sua esperienza politica ed amministrativa. Per essere un moderato, che si è sempre battuto per il corretto funzionamento delle istituzioni cittadine, per il rinnovamento della classe politica locale, per una progettualità di alto profilo e che ha sempre creduto nella straordinaria risorsa culturale di Pompei. Uomo di ascolto e dialogo con le varie forze politiche, sociali ed associative, superando sempre le barriere ideologiche e auspicando il confronto costruttivo con tutti e sui tanti problemi che affliggono la nostra città.

I sottoscritti, unitamente al proprio candidato Sindaco, sono aperti al dialogo con i movimenti civici, le associazioni e le forze sane di Pompei per continuare a costruire con pari dignità il progetto di rinascita della Città.

Domenico Di Casola ringrazia le forze politiche che lo hanno individuato come candidato Sindaco di Pompei”.