Pompei al voto, Caccuri (Pompei Viva): “Noi giovani pronti a scendere in campo nella politica locale nell’interesse della città”.

Pompei. “Noi giovani siamo pronti e preparati a scendere in campo nella politica locale solo nell’interesse della nostra città”. Così, Salvatore Caccuri, candidato al consiglio comunale con la lista Pompei Viva, che sostiene la candidatura a sindaco di Domenico Di Casola, ha aperto l’incontro che si è tenuto, presso il locale Bosco De Medici Winery a Pompei, ieri sera alle 21. Presenti Giada Filippetti e Francesco Iovino, entrambi candidati al consiglio regionale della Campania.

“Oggi si ha l’opportunità di cambiare il futuro di Pompei – ha detto Caccuri -. Questo è il principio del cambiamento, che sicuramente non fa parte della vecchia politica che concepisce i giovani solo come un mezzo e non come una vera e propria risorsa. Noi giovani, anche attraverso le numerose battaglie intraprese dal forum giovanile di cui sono, orgogliosamente, presidente, più di una volta siamo riusciti a farci valere. Oggi, ad esempio, proprio grazie al nostro impegno, si sono poste le basi per l’istituzione della futura biblioteca di Pompei”.

E poi l’esponente di Pompei Viva ha chiarito: “Mi hanno attaccato dicendo che, in quanto presidente del forum, dovrei dimettermi da questo incarico. Voglio sottolineare che la mia discesa in campo è stata voluta proprio da un gruppo di giovani che mi ha sostenuto, lo scorso anno, per la mia carica di presidente del forum”.