Di Casola inaugura la sede elettorale: “Non è un semplice taglio del nastro, ma il lasciapassare verso il cambiamento ed il rinnovamento”

Pompei. “Questo non è un semplice taglio del nastro, ma simboleggia per me il lasciapassare verso il cambiamento ed il rinnovamento”. Con queste parole, Domenico Di Casola, candidato sindaco della Coalizione Civica per Pompei, ha aperto, ieri sera, a via Lepanto, il suo comitato elettorale. Presenti al taglio del nastro, cittadini e alcuni rappresentanti delle liste presenti nel cartello targato Di Casola. “Pompei per me non è solo la città in cui vivo, ma è più simile ad un amore per una madre – ha detto Di Casola -. Apriamo questa sede con la piena consapevolezza che bisogna impegnarsi al massimo delle forze. Qui sarà accolto chiunque abbia voglia di impegnarsi per la nostra città, chiunque voglia contribuire con le sue idee al programma partecipato. Pompei ha tanti problemi da risolvere. Ci sono questioni urgenti ed annose che devono essere risolte al più presto”.

Poi ha aggiunto :”Nel momento in cui tagliavo il nastro per l’inaugurazione di questo comitato, pensavo, idealmente, ad un altro taglio del nastro – ha affermato il candidato a sindaco-, quello che taglierò da primo cittadino nell’inaugurare la riapertura della casa di riposo ‘Borrelli’. Non è possibile che gli anziani della nostra città si siano visti crollare il mondo addosso, dopo essere stati letteralmente cacciati via. Bisogna riaprire quella struttura assolutamente ed al più presto. Mai più porte chiuse”.

Focus su famiglia e lavoro che, per Di Casola, “saranno la centralità del nostro percorso”. “Penso ai tanti giovani della nostra città – ha sottolineato Di Casola – che sono costretti, nonostante vivano in un luogo dalle straordinarie risorse, come Pompei, ad andare via per trovare lavoro e per realizzare i propri progetti. Dobbiamo creare le giuste opportunità per permettergli di restare. Abbiamo un’importante risorsa turistica e culturale da mettere a disposizione della crescita sociale ed economica della città. Prenderemo per mano tutti coloro che intendono investire a Pompei, fornendo adeguate politiche del territorio”.

E poi, il candidato sindaco, ha concluso:” Ci sono tanti problemi da risolvere e noi dobbiamo lavorare seriamente per tutto questo. Lavoreremo anche per garantire il corretto funzionamento delle istituzioni cittadine, difendere i cittadini ed i lavoratori dal ricatto dei soliti noti che usano la politica per schiavizzarli. Il nostro è un impegno per la libertà. A chi viene intimorito per un voto, diciamo che saremo sempre dalla parte vostra, non cedete. Il cambiamento inizia nella cabine elettorale, come diceva Paolo Borsellino. Noi ci siamo. Insieme Possiamo”.