Comunali, Rosato (Italia Viva) con Di Casola: “Le giuste armi per vincere le amministrative”.

Pompei. “Questa campagna elettorale deve essere caratterizzata dalla trasparenza e dalla serietà. Dobbiamo dire quali sono i nostri programmi, le nostre differenze, e dire chi si nasconde da una parte e dall’altra”. È il pensiero di Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva, e vicepresidente della Camera dei deputati intervenuto, ieri sera, all’incontro organizzato dalla lista Pompei Viva al comitato elettorale della Coalizione Civica per Pompei. Presenti all’evento anche il candidato sindaco, Domenico Di Casola, e Gennaro Migliore, deputato di Italia Viva.

“Il programma di Di Casola mostra la sua storia, il metodo e il contenuto. Queste sono le armi giuste per vincere le amministrative – ha detto Rosato -. La nostra campagna elettorale, in questo periodo, è molto connessa a Pompei, perché dalla Regione Campania ci sono diversi elementi che servono a questa città per la sua crescita e il suo sviluppo. Italia Viva sostiene sia la coalizione di Di Casola, che quella di Vincenzo De Luca come presidente della Regione, e questo ci permetterà di costruire una sinergia”. E poi, il coordinatore nazionale di Italia Viva, ha aggiunto:” Vi auguro una buona campagna elettorale, al di là degli scontri. Penso che le migliori campagne elettorali siano quelle in cui riusciamo a non parlare degli avversari, ma solo delle nostre proposte. Fare una campagna elettorale facendo leva sulla rabbia e sulla paura, è tipico dei populisti. Noi non incrementiamo la paura, non fomentiamo l’odio, ma cerchiamo di fare ciò che la politica deve fare, ovvero mettere insieme, cucire, riappacificare. Portando avanti una campagna elettorale fondata sulla rabbia e sull’odio, forse si ottengono voti in più, ma non è possibile governare”.

Poi, a dire la sua, il candidato sindaco, Domenico Di Casola. “Oggi tra i nostri candidati ci sono tanti giovani liberi che lavorano per liberare la città da una cappa di potere – ha sottolineato Di Casola-. Stiamo portando avanti la campagna elettorale parlando del programma, ma chiediamo ai cittadini di considerare anche il metodo di fare politica utilizzato dai candidati e la loro storia. I miei avversari conoscono bene il metodo con cui ho portato avanti il mio ruolo di presidente del consiglio comunale al Comune di Pompei, sempre a garanzia delle istituzioni. Chiedo di considerare la storia dei candidati, e valutare se dietro di loro c’è del marcio”.

Infine, Gennaro Migliore, deputato di Italia Viva: “Sono orgoglioso di sostenere Domenico Di Casola in questa difficile battaglia elettorale per le elezioni amministrative che si concentrerà nel primo turno. Italia Viva crede nella vittoria di questa coalizione perché è unita da un’aspirazione comune, ovvero mettere in campo un progetto che guardi con disinteresse a come amministrare la città”.