Sosta a pagamento, con Lo Sapio agevolazioni per i residenti attraverso la “tariffa differenziata”.

Pompei. “Sarà rivisto il piano della sosta che regola i parcheggi a pagamento nel territorio comunale con agevolazioni per i residenti”, parola di Carmine Lo Sapio. E così, in modo chiaro e conciso, il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra lancia la sua proposta in favore dei cittadini.

“Per i residenti saranno previste particolari agevolazioni – spiega Lo Sapio -. Ad esempio, il parcheggio di motocicli e ciclomotori sarà sempre gratuito in tutti gli spazi appositamente individuati. Il parcheggio sarà sempre e ovunque gratuito anche per i veicoli a trazione esclusivamente elettrica. Inoltre, ci saranno apposite agevolazioni per i residenti attraverso la cosiddetta ‘tariffa differenziata’”.

L’agevolazione, proposta dalla squadra di Carmine Lo Sapio, consiste nel rilascio di uno speciale abbonamento, ovvero un pass che permetterà di parcheggiare in qualsiasi zona della città, senza alcun vincolo di orario. “Sarà sufficiente esporre sul cruscotto del veicolo il pass – prosegue il candidato sindaco -. Inoltre, sarà possibile richiedere fino a un massimo di tre pass per ogni famiglia. Ogni pass sarà abbinato ad una sola autovettura”. Per quanto riguarda i ticket bus, afferma Lo Sapio, “sarà rivisto l’affidamento e, laddove possibile, anche questo servizio sarà gestito in house dall’Ente locale attraverso l’azienda speciale Aspide”.

Sul fronte della manutenzione stradale, la coalizione di centrosinistra, punta a risolvere le problematiche tramite la costituzione di una società “di scopo” che si chiamerà “Pompei Infrastrutture”. “Si tratta di società per azioni – prosegue Carmine Lo Sapio – a prevalente partecipazione pubblica locale che svolgerà attività amministrativa strumentale. Il capitale di Pompei Infrastrutture S.p.A., sarà per una parte prevalente partecipato dal Comune; mentre per una parte minoritaria posseduto da privati. Inoltre, tutti i cittadini che vorranno, potranno acquistare le azioni. Pompei Infrastrutture S.p.A. avrà come obiettivo principale la gestione, in autonomia, servizi inerenti alla manutenzione stradale e non solo. In questo modo sarà possibile adottare anche un programma di interventi sulla manutenzione del patrimonio e demanio comunale, come scuole, strade, parchi, e tante altre strutture”.

Spazio autogestito a cura del candidato