Massaro: «Con Lo Sapio la politica del fare alla base del programma elettorale»

Pompei. “Era il 24 giugno del 2017 quando un amico mi chiama e mi chiede se avessi voglia di prendere un caffè con lui. Accetto di buon grado e dopo i primi convenevoli mi chiede se volessi rappresentare il Partito nella futura amministrazione.Gli chiedo se mi ritenesse all’altezza del compito. E lui mi risponde che se non fosse stato così non saremmo stati a parlare. Così ebbe inizio la mia avventura politica, tra il timore di commettere errori, ma con la consapevolezza di dare tutto me stesso per la nostra città”.

È l’incipit di Carmine Massaro, candidato al consiglio comunale nella lista Programma Democratico che sostiene la candidatura a sindaco di Carmine Lo Sapio, che lo scorso 14 settembre si è presentato agli elettori nel corso di un incontro che si è svolto presso la pizzeria St. Trop di via Anastasio Rossi.

Massaro, vicesindaco uscente della giunta Amitrano, racconta come ha avuto inizio la sua avventura all’interno dell’ultima amministrazione nel 2017, e parla dell’attività politica nata con Lo Sapio.

“I giorni a seguire – dice Massaro – ho imparato sempre più conoscere Lo Sapio, a seguire i suoi consigli e il suo ottimismo della volontà. Un concetto di gramsciana memoria che riassume la determinazione con cui si deve approcciare alla risoluzione di incertezze e problemi. Incertezze e problematiche che quotidianamente attanagliano un Ente pubblico e dalla cui soluzione dipendono le sorti dei cittadini. Il nostro candidato a sindaco mi ha insegnato a districarmi tra i meandri della burocrazia. Lo Sapio, oggi, potrebbe starsene tranquillamente a casa, ma ha deciso di rimettersi in gioco per amore della città”.

E sul leader del centrosinistra, l’ex vicesindaco sottolinea: “Ha messo su un gruppo che ha confezionato un programma amministrativo alla cui base c’è una politica del fare, una politica che farà ripartire la città attraverso scelte strutturali che eviteranno quello che è stato il leitmotiv di questi ultimi anni, ossia una politica emergenziale”.

Poi sulla scelta di scendere in campo per le imminenti amministrative, proprio al fianco di Carmine Lo Sapio, Massaro precisa: “Ci si è uniti per mettere in piedi una politica che creerà condizioni affinché gli imprenditori avranno lo spunto per investire a Pompei e per far sì che i nostri figli non siano costretti ad abbandonare la città”.

“La politica – afferma l’ex vicesindaco – è quella nobile arte che deve soddisfare i bisogni delle varie classi sociali senza lasciare nessuno indietro, e solo chi è capace di capirne i contenuti potrà renderla ancora più nobile,cercando di commettere meno errori possibile. Garantisco che metterò e metteremo la nostra competenza, la nostra esperienza e la nostra professionalità al servizio della città per fare in modo che la città ritorni a splendere di luce propria. Lo Sapio è l’unica persona in grado di far risplendere Pompei”.

È stato poi il turno del candidato a sindaco, Carmine Lo Sapio, che ha evidenziato diversi punti del suo programma elettorale: dal Puc alle politiche giovanili, passando per il turismo e il rilancio commerciale di Pompei. «La politica – ha detto Lo Sapio nel suo intervento – deve tornare al centro dell’azione amministrativa della macchina comunale di Pompei».

Spazio Autogestito a cura del candidato