Cimitero, l’impegno di Lo Sapio: “Subito la consegna dei loculi a chi ha già pagato. Revisione delle tariffe e ampliamento”.

Pompei. Le prime parole pronunciate dal candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, Carmine Lo Sapio, durante il discorso di apertura del suo comitato elettorale a via Lepanto, qualche settimana fa, sono state proprio sulle problematiche del cimitero di Pompei. Un impegno che Lo Sapio intende portare avanti per dare un degno aspetto al luogo sacro della città mariana che da anni versa in condizioni di degrado e incuria. In prima battuta si pensa ai loculi cimiteriali.

“Intendiamo dare avvio e completare, immediatamente, l’ampliamento del cimitero comunale, per realizzare i nuovi loculi ed assegnarli ai cittadini che ne hanno fatto richiesta – spiega Carmine Lo Sapio – Ridurremo le tariffe di gestione dei servizi cimiteriali e provvederemo alla loro gestione attraverso l’azienda speciale comunale per addivenire ad una sostanziale diminuzione dei costi dei servizi in favore di tutti i cittadini”.

Anche il tipo di gestione del cimitero, secondo Lo Sapio, “va cambiata immediatamente”. Il candidato sindaco, infatti, intende riorganizzare i servizi cimiteriali attraverso una migliore pianificazione degli orari di apertura del luogo sacro. “I cittadini non conosco gli orari di apertura del cimitero perché, di fatto, manca una seria organizzazione – dice Lo Sapio -. Non bisogna tenere aperte le porte del luogo sacro a singhiozzo ma, almeno, l’intera giornata, in modo tale che le persone possano accedere al cimitero senza tutte le limitazioni determinate della mancanza di personale o dalla sua cattiva gestione”.

L’obiettivo del leader del centrosinistra è preciso. “Sarà nostro dovere dare dignità al luogo sacro”, assicura Carmine Lo Sapio. E poi, il candidato sindaco, conclude :“Bisogna dare risposte ai tanti cittadini che da circa un decennio chiedono di poter dare ai loro congiunti una sepoltura degna”.

Spazio autogestito a cura del candidato