Pompei al voto, Di Casola: ”Restyling delle periferie, disinquinamento e messa in sicurezza degli argini del fiume Sarno”

Pompei. “L’intento è quello di avvicinare le periferie al centro”. Questo è l’impegno di Domenico Di Casola, candidato sindaco della Coalizione Civica per Pompei. Tra le tante proposte per la riqualificazione delle strade secondarie della città, la squadra Di Casola, prevede la realizzazione del parco naturalistico archeologico che interesserà la località di Civita Giuliana e via Grotte.

“Considerata la significativa presenza di strutture ricettive lungo via Nolana – spiega Di Casola – si riqualificheranno i marciapiedi e si istallerà una opportuna segnaletica. Si fornirà la zona di una adeguata illuminazione e si convertirà il campo di Fossa di Valle in un’area sportiva multidisciplinare. Si provvederà al rifacimento dell’area verde e degli spazi adibiti ad uso ludico delle palazzine Ina Casa”.

Ma non è tutto. Nell’agenda di Domenico Di Casola, tra gli interventi fondamentali per la città di Pompei, c’è la bonifica del fiume Sarno.

“Su questo tema la prossima amministrazione – afferma il candidato a sindaco – oltre alla riqualificazione urbana delle aree adiacenti, si impegnerà a costituire una rete dei comuni interessati per stimolare la Regione Campania a mettere in campo una progettualità di cui si parla da tempo. L’obiettivo è quello di creare un parco fluviale, trasformando un elemento di degrado, fiume Sarno, in una risorsa per il territorio, bonificando i polmoni verdi che si snodano lungo di esso, dal polverificio Borbonico fino alla foce. Saranno prioritari per questo candidato sindaco il disinquinamento del fiume, la messa in sicurezza degli argini, il rifacimento della strada e la riqualificazione degli spazi adiacenti”.

Spazio autogestito a cura del candidato