Promuovere l’immagine di Pompei rendendola una “città creativa”. L’obiettivo di Di Casola.

Pompei. “Si farà sorgere una factory interdisciplinare del design, dell’arte e dell’artigianato, con lo scopo di promuovere l’immagine di Pompei mettendo in relazione le risorse umane del territorio con architetti, designer e artigiani di tutto il mondo”. È l’idea di Domenico Di Casola, candidato a sindaco della Coalizione Civica per Pompei. Lo scopo della squadra Di Casola è quello di cambiare volto alla città mariana.

“Si prevede il riutilizzo della scuola di via Andolfi – dice Di Casola – confinante al parco archeologico di Pompei, oggi in disuso e in stato di abbandono. La “Pompei Città Creativa” andrebbe anche a rafforzare la presenza sul territorio dell’Officiamuseum, il museo temporaneo d’impresa adiacente a Palazzo de Fusco, la cui apertura si aspetta ormai da circa dieci anni, dedicato proprio all’esposizione di prodotti artistici, di design e di artigianato”.

E l’impegno di Domenico Di Casola va proprio nella direzione della riapertura del museo temporaneo d’impresa.

“Verrà sicuramente inaugurato – afferma il candidato a sindaco – un contenitore museale ubicato nei locali dell’ex fonte carbonica, per l’esposizione di prodotti artigianali e di design di alto profilo, legati in modo particolare al territorio campano, come ad esempio la ceramica di Vietri e la seta di San Leucio. Un luogo che mette in relazione il lavoro aziendale con la conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico campano. L’apertura di questo nuovo attrattore culturale andrà ad ampliare l’offerta turistica del territorio, consentendo un maggiore flusso di visitatori nel centro cittadino”.

Spazio autogestito a cura del candidato